FAQ Assicurazione sulla vita
- Esistono assicurazioni di vita abbinate a fondi d'investimento?
Nel caso di un’assicurazione vita legata a un fondo, la percentuale dei premi assicurativi solitamente investita in un fondo a copertura (quota di risparmio) è utilizzata per l’acquisto di quote del fondo interessato. Mentre per talune polizze assicurative il cliente è libero di scegliere tra differenti fondi, altre gli consentono unicamente di decidere su quale segmento desidera porre l’accento (obbligazioni,azioni, immobili e così via).
- Devo stipulare un'assicurazione sulla vita, con o senza copertura assicurativa?
Nella variante della previdenza con copertura assicurativa avete il vantaggio oltre all'aumento del capitale anche di avere una copertura assicurativa in caso di morte e invalidità.
- Vale la pena stipulare un'assicurazione di vita mista per i giovani?
Nel caso di una cancellazione, poco dopo la conclusione del contratto si perdono un sacco di soldi, sopratutto all'inizio del contratto, come i costi di acquisizione sostenuti per le vendite e l'amministrazione.
Mentre nell' assicurazione mista classica il tasso di interesse tecnico è attualmente all'1,5 per cento in termini storici relativamente bassi. Questo tasso di interesse garantito per la parte di risparmio del premio, tuttavia, è notevolmente superiore.
- Io ho stipulato una assicurazione sulla vita con dati sbagliati. Cosa succede adesso?
Voi dovete informare di questa malattia il vostro assicuratore. L'assicuratore annullerà il contratto per infrazione delle regole del contratto e rifare un' elaborazione del rischio con i nuovi dati con un aggiunta di rischio sul premio. Non è garantito un nuovo contratto assicurativo.
- Ho già riscosso la mia assicurazione sulla vita. Come posso al meglio investire i miei soldi?
Per valutare e scegliere la forma ottimale di investimento per voi, siamo in grado di fornire un consulente specializzato sulla pensione. Una assicurazione sulla vita unit-linked potrebbe essere la soluzione giusta per voi.
- Dovrei cambiare la mia assicurazione della vita?
Se disdice presto un contratto di assicurazione sulla vita, avete subito una perdita. Per queste ragioni, è necessario considerare prima di qualsiasi risoluzione della polizza attuale, se una nuova possa più che compensare tali svantaggi.